Maria Erminia Biavati, consulenza didattica. Laureata in Scienze motorie e sportive è docente della stessa materia presso il II Istituto comprensivo di Policoro, ha conseguito specializzazioni in trekking, correttiva e orienteering.
Stefania Moliterni, consulenza naturalistica. Laureata in Scienze Naturali, Corso di perfezionamento in “Ecologia ambientale, animale ed agraria”, Master di II livello in “Identificazione e gestione delle aree naturali protette per la salvaguardia dell’ambiente” è Ricercatrice presso l’ENEA Trisaia di Rotondella.
Teresa Montagna, consulenza tecnica. Componente il Direttivo dell’Archeoclub d’Italia “Siritide”, laureata in Ingegneria è docente in materie tecniche presso l’ISIS di Bernalda.
Piera Palmieri, consulenza didattica. Vice Presidente dell’Archeoclub d’Italia “Siritide”, laureata in Scienze Biologiche è docente in materie scientifiche presso il II Istituto comprensivo di Policoro.
Paola Sangiorgio, consulenza naturalistica. Laureata in Chimica indirizzo organico-biologico, Dottorato di Ricerca in “Scienze Chimiche”, allieva della Prima scuola nazionale di analisi chimica Ambientale, Auditor Ambientale qualificato, ha partecipato con il WWF Italia alla Campagna di monitoraggio di metalli pesanti nelle acque e sedimenti dell’Oasi del WWF di Alviano (TN) è Ricercatrice presso l’ENEA Trisaia di Rotondella.